FedEx Newsroom

FedEx Newsroom

BBC Global News presenta una nuova serie sul commercio globale realizzata in collaborazione con FedEx Express

December 5, 2019

BBC Global News, la divisione internazionale di notizie della BBC, e FedEx Express hanno raggiunto un accordo di sponsorizzazione commerciale (con contenuti personalizzati) per la realizzazione di una nuova serie multipiattaforma sul commercio globale.  “Made on Earth” analizza la storia delle reti di scambio più significative al mondo che, in perenne evoluzione, aiutano le aziende a raggiungere miliardi di clienti potenziali su scala internazionale.

 

La serie editoriale rivela i momenti chiave, le novità internazionali e i cambiamenti di tendenza avvenuti nei settori coinvolti nella creazione di otto prodotti di uso quotidiano: spezie, carta, caffè, fiori, whisky, borsette, biciclette e semiconduttori. Dai coltivatori di rose del Kenya ai fioristi del Regno Unito, dai produttori di birra scozzesi ai gestori di bar cinesi, Made on Earth accompagna il pubblico in un viaggio alla scoperta della connettività globale nel campo dei beni di consumo.

 

In base all’accordo siglato, FedEx Express diventa lo sponsor esclusivo della nuova serie televisiva e digitale di BBC World News, canale con oltre 110 milioni di spettatori a settimana, e BBC.com, con i suoi oltre 95 milioni di utenti unici al mese.  Per raggiungere un pubblico ancora più vasto e ampliare ulteriormente la rilevanza dell’accordo, la serie sarà sottotitolata in lingua locale per i siti di notizie a marchio BBC nel mondo, tra cui BBC Afrique, BBC Brasil, BBC Chinese, BBC Mundo e BBC.jp in Giappone.

 

Nell’ambito della partnership, BBC ha creato un hub digitale su misura su BBC.com/madeonearth. L’hub includerà degli articoli, un link agli episodi nella sezione dedicata allo streaming video, BBC Reel, e una serie di produzioni commerciali create da BBC StoryWorks, la divisione di content marketing di BBC Global News, che sarà disponibile anche su BBC World News e su alcuni social media BBC selezionati.  La serie sarà trasmessa per la prima volta in autunno, dopodiché i contenuti potranno essere visionati sulle piattaforme BBC per garantire un coinvolgimento costante del pubblico.

 

Sean O’Hara, Executive Vice President di BBC StoryWorks & Advertising, ha commentato: “Il commercio internazionale svolge un ruolo cruciale nel fornire alle persone in tutto il mondo l’accesso a prodotti che migliorano la qualità della loro vita quotidiana; per questo motivo siamo felici di aver attivato una partnership con un brand così prestigioso qual è FedEx Express e poter così offrire un affascinante “dietro le quinte” dei network del commercio internazionale che definiscono il modo di vivere di tutti noi”.

 

Brie Carere, Executive Vice President e Chief Marketing and Communications Officer di FedEx Corporation, ha dichiarato: “Il commercio globale è il nostro settore. La partnership strategica con BBC Global News dà voce agli imprenditori, ai produttori e ai consumatori di beni in tutto il mondo e mette in evidenza le infinite possibilità esistenti. La combinazione unica rappresentata dalla suggestiva narrazione di BBC e dalla sua portata globale permette al tema del commercio internazionale di avere un impatto significativo sul pubblico a livello mondiale.”

 

– FINE –

 

Note per i redattori:

 

BBC World News e BBC.com, le piattaforme internazionali BBC finanziate da fonti private che trasmettono notizie in lingua inglese 24 ore su 24, sono possedute e gestite da BBC Global News. BBC World News è disponibile in oltre 200 paesi e territori nel mondo, nonché in oltre 465 milioni di abitazioni private e 3 milioni di camere d’albergo. I contenuti sono trasmessi anche su 178 navi da crociera, 53 linee aeree, 13 delle quali hanno la possibilità di diffondere il canale in diretta durante i voli, e 23 reti di telefonia mobile. BBC.com offre notizie internazionali sempre aggiornate e analisi e contenuti approfonditi, come BBC Culture, BBC Future, BBC Travel, BBC WorkLife e BBC Reel, per computer, tablet e dispositivi mobili con oltre 110 milioni di browser unici al mese.

 

FedEx Express

FedEx Express è la maggiore azienda di trasporto espresso al mondo e fornisce un servizio di consegne rapido e affidabile in oltre 220 paesi e territori. La sua rete globale via terra e via aria consente di ridurre i tempi di consegna delle spedizioni urgenti entro una determinata data e ora, ed è coperta dalla garanzia di rimborso.

 

FedEx Corp.

FedEx Corp. (NYSE: FDX) fornisce a clienti privati e aziende in tutto il mondo un ampio portafoglio di servizi aziendali, di trasporto e di e-commerce. Con un fatturato annuo di 70 miliardi di dollari, l’azienda offre soluzioni di business integrate attraverso società operative in competizione collettiva e a gestione collaborativa, riunite sotto il prestigioso marchio FedEx. Annoverata tra i datori di lavoro più apprezzati e affidabili al mondo, FedEx motiva i suoi oltre 450.000 collaboratori a concentrarsi sulla sicurezza, sui più elevati standard etici e professionali, nonché sulle esigenze dei clienti e delle comunità. Per saperne di più su come FedEx sia in grado di collegare persone e opportunità in tutto il mondo, visitate il sito http://about.fedex.com.

 

 

Per ulteriori informazioni:

 

FedEx Express
Roberto Nespolo

Senior Communications Specialist

Tel: +39 011 2226196

M: +39 348 5702363

 

 

Weber Shandwick Italia – Ufficio Stampa
Nadia Lauria
M: +39 335 6962981

nlauria@webershandwickitalia.it

You may also like: