FedEx Newsroom

FedEx Newsroom

FedEx Express apre una nuova sede a Reggio Emilia

November 28, 2011

Milano, 7 novembre 2011 – FedEx Express, società controllata di FedEx Corp. e il più grande corriere aereo espresso a livello mondiale, ha annunciato oggi l’apertura di una nuova sede a Reggio Emilia, che permetterà alla clientela di Parma, Reggio Emilia e delle rispettive province di usufruire di servizi di trasporto merci ancora più veloci, accedendo a collegamenti nell’arco di 1-2 giorni con i paesi del mondo che esprimono il 90% del PIL mondiale.
 
L’area delle province di Parma e Reggio Emilia è una delle più sviluppate in Italia:  con oltre 106.000 imprese, è un ambiente industriale e produttivo fortemente orientato al commercio internazionale e all’esportazione negli ambiti ingegneristico, elettronico, agro-alimentare, della moda, farmaceutico e chimico.
 
Offrendo la possibilità di collegamenti con il resto d’Europa e con altri paesi extra-europei come Cina, Giappone, Brasile, questa nuova apertura di Fedex Express consentirà alle imprese del territorio di entrare nel network globale mondiale di FedEx Express, attraverso il terminale FedEx dell’aeroporto di Malpensa, a sua volta connesso alla allo scalo europeo FedEx Express Roissy-Charles de Gaulle a Parigi.
 
“Le province di Parma e Reggio Emilia sono aree fortemente sviluppate dal punto di vista economico, caratterizzate da un alto reddito pro capite, un forte dinamismo imprenditoriale di lunga tradizione e un alto livello occupazionale, fattori chiave che rendono quest’area di estremo interesse per tutte le imprese che hanno il desiderio di espandere la propria attività in Europa e su scala internazionale. L’apertura a Reggio Emilia della nostra nuova sede metterà a disposizione dei nostri clienti un’ampia offerta di servizi di trasporto che li avvantaggeranno negli scambi internazionali”, ha dichiarato Renato Carrara, Managing Director e General Manager di FedEx Express in Italia.
 
L’operatività della nuova sede FedEx consentirà alle imprese della zona di usufruire di orari ancora più ritardati per il ritiro della merce destinata ai mercati internazionali. A titolo esemplificativo, una società che necessiti di una consegna entro le ore 15:00 del giorno successivo in una città della costa est degli Stati Uniti può ultimare la spedizione fino alle 18:00 del giorno precedente.
 
Con la nuova sede di Reggio Emilia, i clienti beneficeranno della vasta gamma di servizi di trasporto intra-europei e intercontinentali di FedEx, tra cui: 
    • il servizio Express con consegna entro il giorno lavorativo successivo da e per l’Europa (FedEx International Priority®)
    • il servizio Express con consegna entro le 15:00 del giorno lavorativo successivo per la costa est statunitense (FedEx International Priority®)
    • il servizio Express con consegna in 2 giorni lavorativi da e per l’Asia e il resto degli USA (FedEx International Priority®)
    • i servizi economy a prezzi competitivi con consegna entro 2 – 5 giorni (FedEx International Economy®).
Tutti i servizi sono disponibili sia per grandi spedizioni oltre i 68 kg sia per piccoli colli, oltre che per documenti. La nuova sede FedEx di Reggio Emilia è sita in via Caduti di Nassiriya, 21/A – 42040 Campegine (RE). La nuova apertura, inoltre, creerà 12 nuovi posti di lavoro per la regione.
 
Per maggiori informazioni i clienti possono chiamare il Servizio Clienti FedEx al numero 199.151.119 (0,10 € / min, IVA inclusa) o visitare il sito fedex.com.

 

You may also like: