FedEx Newsroom

FedEx Newsroom

FedEx Express sponsor e partner logistico del Team Vodafone

January 17, 2007

Informazioni su FedEx
Press Releases

FedEx Express sponsor e partner logistico del Team Vodafone

Bruxelles – 17 gennaio 2007 – FedEx Express e il Team Vodafone McLaren Mercedes F1 hanno annunciato oggi l’intenzione di stipulare un accordo di sponsorship a lungo termine che mettera` insieme la compagnia di trasporto piu` grande al mondo e uno dei team di Formula 1 di maggior prestigio.

FedEx Express e il team Vodafone McLaren Mercedes condividono gli stessi valori di base: leadership, lavoro di gruppo, integrità e determinazione a “essere i migliori”.
L’accordo proposto permetterà a FedEx di applicare il proprio logo in bella vista sul colletto della tuta dei piloti, rendendolo visibile al grande pubblico del mondiale di formula 1 con oltre 2,75 miliardi di spettatori a stagione.
Robert W Elliott, Presidente di FedEx Express-Europa, Medio Oriente, subcontinente indiano e Africa, ha affermato: "È per tutti noi una grande emozione poter celebrare il nostro decimo anniversario in Formula 1 entrando a far parte del team Vodafone McLaren Mercedes F1, che vanta risultati ragguardevoli in Formula 1, oltre a una delle coppie di piloti di maggior caratura della griglia: Fernando Alonso, due volte campione del mondo, e Lewis Hamilton. Non ho alcun dubbio sul fatto che, anche quest’anno, sarà Fernando il pilota da battere, vista la sua assoluta determinazione a portarsi a casa il titolo mondiale per la terza volta consecutiva”.
È dal 1968, anno in cui ottenne la sua prima vittoria mondiale, che il team McLaren F1, creato nel 1963 dal neozelandese McLaren, raccoglie in Formula 1 una serie di successi senza precedenti, come il record di 11 vittorie del titolo mondiale piloti, 8 del titolo mondiale costruttori, il maggior numero (14) di vittorie in gara doppia rispetto a qualsiasi altra coppia di piloti di Formula Uno e il maggior numero di premi conseguiti in una singola stagione (15 su 16).
Ron Dennis, direttore del team Vodafone McLaren Mercedes F1 e presidente e CEO del gruppo McLaren, ha dichiarato: "Mi fa molto piacere che una società di grande rilievo come FedEx Express si sia unita al nostro team. E sono orgoglioso del fatto che il logo di questa società, una delle più note e rispettate al mondo, ornerà le tute dei nostri piloti, considerato che in questa stagione faremo di tutto per segnare nuovi
successi nei singoli Gran Premi e nel Campionato del Mondo”.
Le vetture di Formula 1 Vodafone McLaren Mercedes MP4-21 nella nuova livrea targata 2007 sono state presentate ieri a Valencia, in Spagna, nella Cuidad de las Artes y las Ciencias, con una dimostrazione mozzafiato ad opera di Alonso e del suo compagno di squadra Lewis Hamilton.

Maggiori informazioni sul sito www.mclaren.com.

You may also like: